JD è un cantautore, cantante fuori Nashville, Tennessee. Per lui è davvero tutto sulla musica e i tifosi. Nato e cresciuto nel Missouri è il più giovane di 3 ragazzi che è cresciuto in una famiglia Borghese. Suo padre lavorava per American Airlines. Sua madre era un'infermiera. Songwriting di JD è stato descritto come; Genuino e facile identificarsi. Non c'è dubbio che egli scrive con un emozione cruda e un'inflessibile verità. Un ascoltatore non ha alcun dubbio che il soggetto è reale e non c'è un'assoluta sincerità che viene fuori nei suoi testi.

Egli è stato introdotto alla musica dallo zio tardivo che era anche un cantante, cantautore e artista di registrazione. Ha eseguito sul Giubileo Ozark quindi fatto la sua comparsa su Porter Wagoner show prima di renderlo a Nashville ed esibendosi in Ernest Tubb Record Shop. Quello ha condotto all'apertura per alcuni abbastanza grandi nomi della musica country. All'età di 5 anni era quando cantò per la prima volta con suo zio poi più tardi in chiesa. Ha iniziato a scrivere poesie a scuola poi iniziato a scrivere canzoni dopo essersi High School. Aveva il sogno di diventare un cantautore e facendo una vita con la musica ma ha deciso di seguire le orme di suo padre, quindi ha frequentato la scuola di ingegneria aeronautica. Tuttavia non era nel piano di Dio per lui. Nella sua giovane vita adulta; JD sperimenterebbe tragedia, trauma e turbolenze. Dall'essere in camion con il suo migliore amico, quando è stato assassinato e dover testimoniare al processo, a perdere l'amore della sua vita dopo la sua moglie passato lontano da una rara forma di cancro appena 7 mesi dopo la diagnosi. Poi 10 mesi più successivamente; lui e la sua famiglia ha affrontato la morte prematura di suo fratello maggiore. Essendo cresciuto in una famiglia cristiana, attraverso tutto ciò, che ammette lui finito in un luogo buio e sentivo sepolto. Ci ha messo un po' di tempo per ritrovare se stesso e rendersi conto che egli non era sepolto ma effettivamente piantato al fine di crescere e alla fine imparare a vivere senza rimpianti. Sua fede divenne più forte, lui ei suoi genitori è cresciuto ancora di più e oggi sono 2 dei suoi migliori amici. Musica e canzone d'autore fu la sua pubblicazione. Suoi sentimenti versato dal suo cuore e l'anima. Quelle esperienze certamente lui ha dato un sacco di scrivere circa.

JD ha avuto un sacco di influenze nella musica, da cantautori per altro artista di registrazione, quelli inclusi George Strait, Garth Brooks, Chris LeDoux, Merle Haggard, Waylon Jennings, Willie Nelson. Cantautori Kim Williams, Dean Dillon, solo per citarne alcuni. JD ha effettivamente iniziato lavorando dietro le quinte come sicurezza in alcuni concerti. Finì per aver completato la formazione formale ed è stato certificato in Celebrity, Executive e dignitario protezione. Ha poi lavorato come gestore per qualche artista di registrazione più importanti. Più tardi fu invitato lui di venire a Nashville. È stato presentato ad altri cantautori e le persone che hanno condividono la stessa passione e più successivamente è stato chiesto di collaborare. Una volta che ha un gusto di Nashville e la musica che rende il processo che era tutto che ci sono voluti. Per 3 anni ha diviso il suo tempo tra Nashville e Missouri, lavorando per diventare un cantautore migliore. È diventato più difficile per lui di lasciare con nuove opportunità derivanti. Sapeva dove doveva essere e il suo cuore e anima era nella musica. Così è tornato indietro e ha dato la notizia alla sua famiglia, gli fu offerto un contratto di pubblicazione. Un paio di mesi più tardi ha preparato tutto e fatto la mossa a Nashville per seguire i suoi sogni. Poco dopo assestamento, l'affare fallito. Tuttavia, sapeva che questo era casa. Nel corso degli anni ha avuto l'opportunità di collaborare con alcuni cantautori hit. Ha avuto anche detiene un paio su sue canzoni di due importanti artisti.

JD dà credito prima di Dio, il sostegno amorevole della sua famiglia e amici più stretti, che capiscono quello che serve e i sacrifici che devi fare per realizzare i tuoi obiettivi. Con le strade dure che ha viaggiato, è quella giusta e vivendo il suo sogno. Attualmente sta lavorando sul suo primo EP delle sue canzoni con Grammy nomination produttore Kent Wells. Il suo primo rilascio "Too Far From Heaven" che ha scritto con l'amico e collega cantautore Tony Justice è uno che è molto personale a lui. Si è registrato in memoria della sua defunta moglie. Ora JD si apre questo lato privato della sua vita a condividere la sua storia che è dietro alcune delle sue musiche.

© 2018 Walker Media Group   

© 2018 GTR Nashville